Previsioni meteo oggi: caldo e temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vedrà un leggero calo di geopotenziale alla quota di 500 hPa di conseguenza vista la grande energia in gioco e le alte temperature presenti al suolo risulterà particolarmente facile la formazione di temporali pomeridiani.

Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale. Qualche nuvola in più sul Piemonte occidentale. Le temperature risulteranno stabili su valori molto elevati e le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Campania e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C.

I temporali potranno svilupparsi a partire dal primo pomeriggio e andranno ad interessare le zone montane e pedemontane di Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Campania, Basilicata Sardegna e Alpi in genere. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi. Di seguito riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione nel parmense: drammatico il video dei vigili del fuoco su Calorno

Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti