Previsioni meteo Sardegna : temporali violenti attesi nelle prossime ore (Ogliastra, Cagliari, Nuoro, Sassari)

Previsioni meteo Sardegna/ L’alta pressione africana sta pian piano perdendo forza permettendo lo sviluppo di numerosi temporali di calore lungo tutta la Penisola.

Anche in Sardegna abbiamo già assistito ai primi fenomeni temporaleschi nella giornata di Mercoledi (nubifragio su Cagliari), ma il grosso dell’instabilità è atteso fra oggi e Venerdi.
Nel corso delle prossime ore (pomeriggio odierno) altri temporali giungeranno su cagliaritano, nuorese e sui settori settentrionali dell’isola, mentre più soleggiato si presenterà il tempo sul lato occidentale.
La giornata di Venerdi  24 Luglio vedrà lo sviluppo di temporali localmente molto violenti fra le province di Cagliari, Ogliastra, Nuoro e Sassari e le aree meridionali della provincia di Olbia-Tempio. I fenomeni temporaleschi potranno anche provocare forti grandinate sui settori appena menzionati (quindi grossomodo sulla Sardegna centro-orientale), oltre a forti colpi di vento e piogge a carattere di nubifragio.

Precipitazioni attese entro domani sulla Sardegna. Forti temporali sui settori centro-orientali dell’isola – WRF Inmeteo.net


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Ultimissime della sera: nuova ondata di FREDDO pronta a colpire la nostra penisola, poi…
Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti