Previsioni meteo domani: ecco dove colpiranno i temporali

Previsioni meteo domani – La situazione sinottica prevista per la giornata di domani vedranno un ulteriore leggero cedimento dell’anticiclone Sub Tropicale associabile al transito di una modesta saccatura di aria di origine atlantica, come conseguenza risulterà particolramente probabile lo sviluppo di intensi temporali di calore su divrse regioni, vediamo quali.

Durante le prime ore della mattinata di domani le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su tutto il territorio nazionale, qualche nuvola in più al Sud più soleggiato lungo le coste. Le temperature risulteranno stabili su valori molto elevati al Centro Sud, lieve calo al Nord, le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, la Toscana, il Lazio, la Campania e la Basilicata; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 36/37°C.

I temporali potranno svilupparsi a partire dal primo pomeriggio e andranno ad interessare le zone montane e pedemontane di Piemonte,  Umbria, Toscana, Lazio, Abruzzo, Molise, Marche, Campania, Basilicata ,Sardegna,Sicilia, Calabria  e Alpi in genere. Non si escludono sconfinamenti lungo le coste adriatiche e in particolar modo pugliesi. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza, mari prevalentemente calmi o poco mossi.

Previsioni meteo domani – Attenzione ai temporali


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Rischio alluvioni al nord : nubifragi in atto e neve in rapida fusione – massima allerta

Maltempo: a Trieste grosso muro crolla su quattro auto [FOTO]

Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

NEWS DELLA SERA: confermato il rinforzo dell’alta pressione in terza decade, ma prima…
MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti