Tremano Bari, Modugno, Bitetto e Bitritto : esplosa una fabbrica, ci sono diversi morti

Esplosione fabbrica a Modugno/ Vi abbiamo aggiornato poc’anzi riguardo un fortissimo boato che ha scosso il barese e addirittura ha fatto tremare i vetri delle abitazioni fra Bitritto, Adelfia, Bitetto, Modugno e Bari. Purtoppo non si è trattato di un boom sonico di un aereo o una piccola scossa di terremoto.

Le foto dell’esplosione: guarda qui

Il boato è stato provocato dalla fabbrica di fuochi di artificio “Bruscella Firework” situata sulla strada che porta da Modugno a Bitritto, la quale è esplosa improvvisamente nel primo pomeriggio provocando vittime e feriti.
La zona è circondata dalle forze dell’ordine che non permettono l’accesso, ma stando alle ultimissime notizie che giungono dall’ospedale San Paolo sono 5 le vittime (notizia da accertare) e almeno 2 gli ustionati gravi. Il numero delle vittime potrebbe crescere ulteriormente. A breve giungeranno ulteriori aggiornamenti…

AGGIORNAMENTO ORE 14.20 – I presenti raccontano di aver visto volare dei corpi, successivamente alla deflagrazione. Dai riscontri pare che ci siano 3 vittime accertate, quattro dispersi e quattro feriti già trasportati in ospedale. Un uomo in gravi condizioni è stato portato al Di Venere in condizioni disperate. Un altro ferito è stato aiutato da un soccorritore fuori servizio, del 118 di Gioia del Colle, che passava in auto per la provinciale 92.  Il ferito, trasportato al Policlinico di Bari, riportava una lacerazione a una coscia e gravi ustioni.

AGGIORNAMENTO ORE 15.00 – Le esplosioni intorno alla fabbrica, dove si stava lavorando per i gli spettacoli pirotecnici delle feste patronali, sono andate avanti per oltre un’ora.  Confermate le 4 vittime.
Le cinque persone ferite, di cui una in modo grave, sono ricoverate al Policlinico di Bar, e agli ospedali San Paolo e Di Venere. Intanto i vigili del fuoco, con l’aiuto di due Canadair, stanno arginando i roghi causati dalle esplosioni, che minacciano le campagne e un bosco attorno all’azienda.

AGGIORNAMENTO ORE 17.00: secondo quanto riportato da Baritoday, il bilancio sale a 6 vittime e 6 feriti. Una terribile tragedia.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Maltempo fra Piemonte e Lombardia: disagi a Bagnaria, strade chiuse

Meteo Protezione Civile: ancora maltempo nella giornata di domani

Meteo : enorme perturbazione artica sta avvolgendo l’Europa. L’Italia sotto la morsa del maltempo

MALTEMPO: cosa sta succedendo in queste ore? Quale sarà l’evoluzione a breve termine?
METEO LUNGO TERMINE: ecco cosa ci riserverà il futuro

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti