Previsioni meteo oggi: tra afa e caldo, quali saranno le regioni più bollenti?

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il veloce ristabilirsi dell’anticiclone Sub Tropicale alias “africano” a dominare lo scacchiere barico Italiano. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno essere prevalentemente stabili e le temperature in graduale ma costante ascesa. In questo editoriale andremo ad indicare quali saranno le regioni in cui farà più caldo.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Qualche nube in più il Liguria e sulla Campania. Le temperature sono ovunque in aumento e le aree che risulteranno più calde saranno: Veneto, Emilia, Marche, Puglia, Basilicata e Sicilia; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 34/36°C localmente in Puglia nella provincia di Foggia si potranno toccare punte massime fino a 38°C. Tuttavia a causa dell’umidità l’afa si farà sentire duramente anche lungo le regioni del medio e alto adriatico.

Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi, mosso il Tirreno. Infine sotto riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti