Meteo giovedì 30 luglio: instabile al Nord, caldo in aumento al Sud

Meteo giovedì 30 luglio / L’analisi dai modelli matematici per la giornata di domani vede ancora l’Italia spaccata in due dai temporali e dal caldo. Sempre il Nord sarà il settore italiano a risultare più fresco rispetto al Centro-Sud dove l’anticiclone subtropicale di origine sahariana sta velocizzando il passo. Scopriamo nel dettaglio che tempo farà.

In mattinata situazione stabile al Centro-Sud con temperature superiori ai 28-30°C e qualche annuvolamento sui settori appenninici senza fenomeni annessi. Residui piovaschi invece al Nord, soprattutto sulla pianura Padana e sull’alta Toscana dove le temperature non supereranno i 25°C.

Nel pomeriggio attenzione ai temporali che potrebbero formarsi in Emilia Romagna e sui settori alpini e prealpini; temperature che raggiungeranno i 30°C. Al Centro-Sud regna ancora la stabilità e cielo sereno o poco nuvoloso con temperature intorno ai 33-38°C.

In serata situazione sempre stabile al Sud con qualche addensamento non rilevante al centro; al Nord continuerà l’instabilità e le piogge soprattutto sui settori alpini e prealpini e sul ferrarese.

Per ulteriori informazioni guarda il video delle previsioni:


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti