Previsioni meteo oggi: caldo in aumento, occhio ai temporali, dove?

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vede il veloce ristabilirsi dell’anticiclone Sub Tropicale sulle regioni del Centro Sud, mentre al Nord tale figura barica risulterà più debole e permetterà l’infiltrazione di aria più instabile. Le condizioni meteorologiche risulteranno mediamente stabili e soleggiate e le temperature in graduale aumento. Tuttavia su alcune regioni si formeranno intensi temporali, quali?

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale ad eccezione della Liguria e della campania dove e presente una modesta nuvolosità. Le temperature sono in aumento su tutto il Centro Sud e le aree che risulteranno più calde saranno: Veneto, Emilia, Lazio, Marche, Abruzzo, Puglia, Basilicata e Sicilia; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 34/36°C.

A partire dalla tarda mattinata piogge e temporali andranno a svilupparsi su Trentino, Veneto e Friuli. Questi tenderanno a spostarsi verso Est – Sud Est e a coinvolgere entro sera le coste. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza mari prevalentemente calmi o poco mossi, mosso il Tirreno e il Golfo Ligure. Infine sotto riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti