Previsioni meteo: il gran caldo sopravanza al Sud, quando toccherà al Nord?

Previsioni meteo / I modelli matematici confermano l’arrivo della nuova ondata di caldo prevista per i primi giorni di Agosto che toccherà prima il Centro-Sud per poi sopravanzare anche al Nord dove le correnti atlantiche porteranno ancora pioggia e temporali localmente di forte intensità.

La depressione che aveva rallentato l’anticiclone africano nei giorni scorsi si sta man mano indebolendo restando, però, ancora al Centro-Nord dove per i prossimi giorni il tempo si presenterà instabile e fresco. Il caldo avrà la meglio ancora al Sud Italia in cui si potranno formare dei temporali di calore soprattutto nel corso del pomeriggio sui rilievi appenninici e sulle zone interne. Ma quando arriverà il caldo al Nord?

Stando ai modelli matematici un importante miglioramento al Nord è atteso per il 2-3 Agosto, giorni in cui le temperature raggiungeranno i 30-35°C con la possibilità che si formino ancora temporali pomeridiani sui settori alpini, prealpini e appenninici. Al Sud invece la situazione resterà sempre stabile con valori di temperatura che si aggireranno sui 40°C.

Guarda la gallery con le mappe previsionali :

[nggallery id=149]

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti