Previsioni meteo Abruzzo: torna la pioggia? ecco dove!

Previsioni meteo Abruzzo – Rispetto a qualche giorno fa la situazione sinottica vede cambiamenti tali da permettere un peggioramento delle condizioni meteorologiche anche sull’Abruzzo. Infatti la situazione barica prevista per la giornata odierna vedrà un indebolimento dell’anticiclone Sub Tropicale e il passaggio di una modesta perturbazione sulle regioni del Centro Nord.

Le condizioni meteorologiche per oggi: cieli nuvolosi o poco nuvolosi con aumento della copertura a partire da metà mattina. A partire dalla tarda mattinata sviluppo di rovesci e temporali di anche di forte intensità a partire dalle zone interne del versante orientale in espansione lungo le coste dove non si escludono locali grandinate e colpi di vento. Le temperature sono in aumento e dati gli alti tassi di umidità il caldo risulterà particolrmente intenso.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla serata. Ventilazione inizialmente debole in rinforzo dai quadranti settentrionali. Mari calmi con tendenza a divenire mossi.

Previsioni meteo Abruzzo: torna la pioggia? ecco dove! – Foto by Luca Mennella


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti