Previsioni meteo oggi: tra afa e intensi temporali, dove?

Previsioni meteo oggi – La situazione sinottica prevista per la giornata odierna vedrà un debole e momentaneo indebolimento dell’anticiclone Sub Tropicale che permetteraà un passaggio di una modesta perturbazione sulle regioni del Centro Nord. Di conseguenza le condizioni meteorologiche risulteranno mediamente instabili su diverse regioni, vediamo quali.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano vedono nvolosità compatta su gran parte del territorio nazionale ad eccezione delle estreme regioni meridionali dove splende il sole. Le temperature sono in aumento su tutto il Sud e le aree che risulteranno più calde saranno: Puglia, Basilicata e Sicilia; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 35/37 con punte localmente superiori in Sicilia.

A partire dalla tarda mattinata piogge e temporali andranno a svilupparsi in maniera più decisa e andranno principalmente ad interessare Umbria, Marche, Abruzzo, Molise e Puglia. Ventilazione debole regolamentata dai regimi di brezza  al Sud, moderata settentrionale al Centro Nord. Mari prevalentemente calmi o poco mossi al Sud mossi al Centro Nord. Infine sotto riportiamo il video con le previsioni meteorologiche riguardante la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti