Previsioni meteo oggi: residua instabilità al Sud, caldo al Nord

Previsioni meteo domani – L’anticiclone Sub Tropicale è tornato velocemente a riscaldare le giornate degli italiani, fortunatamente molti di essi saranno in vacanza è apprezzeranno tempo stabile e soleggiato. Tuttavia al Sud insiste una moderata instabilità atmosferica. In questo editoriale andremo a individuare quali saranno le regioni in cui si raggiungeranno le temperature massime più elevate e quelle in cui si avranno temporali nel corso della giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Qualche nuvola in più sul Puglia Calabria e Sicilia. Le temperature massime risulteranno aumento su tutto il Centro Nord, le regioni in cui si registreranno le massime più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio e Campania; su queste regioni si potranno raggiungere massime attorno i 35/36°C localmente fino a 37°C nel Lazio.

Ventilazione debole e regolamentata dai regimi di brezza. Mari prevalentemente calmi a Nord, mossi o poco mossi al Sud. Temperature in aumento sia nei valori massimi che nei valori minimi. Infine sotto vi mostriamo il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni meteo week-end : caldo africano in arrivo, fino a 30°C. Forti temporali al nord?

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 24 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Meteo Italia : ultime note d’instabilità e qualche forte temporale in giornata – PREVISIONI

Il ruggito dell’anticiclone sul Mediterraneo: quanto durerà?
Meteo a 15 giorni: primi giorni di GIUGNO in compagnia dei TEMPORALI?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti