Tragedia in Veneto : frana su San Vito di Cadore, ci sono tre morti

Frana in Veneto/ Questa mattina vi abbiamo parlato della spaventosa frana avvenuta questa notte nel bellunese, esattamente nel Cadore, a seguito di un violento nubifragio formatosi nella tarda serata di Martedi.

Inizialmente si parlava di un solo disperso, ma le notizie che giungono negli ultimi minuti sono terribili : ben tre persone hanno perso la vita a seguito della frana che ha colpito San Vito di Cadore. La prima vittima accertata è il turista polacco che è stato travolto assieme alla moglie mentre erano in auto davanti ad una baita. La moglie è riuscita a salvarsi, lui purtoppo no dopo che è stato trascinato via dal torrente Rusecco.
La seconda vittima è una ragazzina di 14 anni ritrovata nella zona del cimitero di San Vito di Cadore dalle squadre di soccorso alpino. La terza vittima invece è un uomo di 40 anni ritrovato nei pressi del fiume Boite.

GUARDA LE IMMAGINI DELLA FRANA >>>

La frana ha anche travolto un piccolo ponte lungo la pista ciclabile di San Vito. E un’altra frana è scesa a valle nella zona di Borca di Cadore, a Cancia, dove nel luglio del 2009 un fenomeno analogo causò la morte di due persone, madre e figlio, sepolte nella loro baita da fango e sassi, ed una terza si è scaricata invece nei pressi di Auronzo, ricoprendo la strada regionale 48 delle Dolomiti. Qui il fenomeno è stato provocato dalla tracimazione del torrente Giralba.

Secondo le autorità locali il numero delle vittime potrebbe essere provvisorio.


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violento nubifragio su Lanciano, la città diventa un fiume in piena [FOTO]

Puglia : temporali e venti forti in arrivo a breve, poi prossima settimana autunnale!

Previsioni Meteo : altro che estate, arriva l’autunno! Prossima settimana shock

Un nuovo tentativo di ANTICICLONE dalla prossima settimana ma senza garanzie; vediamo perchè
Meteo a 15 giorni: fase estiva seguita da TEMPORALI al nord?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti