Meteo prossimi giorni: caldo padrone dell’Italia, arriverà un rallentamento?

Meteo prossimi giorni / L’Italia continua a scaldarsi sempre di più con il rafforzamento dell’anticiclone africano che sta per raggiungere il suo picco con le temperature che supereranno ben oltre i 35°C. Stando però ai modelli matematici un brusco cambiamento sta per arrivare.

L’aria calda e l’afa si fanno sentire sul nostro territorio dominato ormai dall’anticiclone di tipo sahariano che raggiungerà il picco nei prossimi giorni. Stando alla giornata di oggi le temperature si manterranno stabili sui 30-35°C, ma a causa dell’elevata umidità la temperatura percepita potrà superare anche i 40°C. Tra domani 7 e sabato 8 Agosto si raggiungerà il picco con le temperature che supereranno i 35°C in tutta l’Italia, specialmente al Nord. Locali acquazzoni si potranno avere tra la Calabria e la Basilicata, specie zone interne, e nei settori alpini, prealpini e appenninici.

Domenica 9 Agosto, invece, si avrà un brusco cambiamento con l’Italia coperta dalle piogge e temporali anche forti prima al Nord e dopo anche al Centro-Sud ( MAGGIORI DETTAGLI QUI >>> )

Guarda nella gallery il cambiamento delle temperature:

[nggallery id=159]

 

 

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti