Maltempo Calabria: disastroso nubifragio colpisce la zona di Squillace, Montepaone, Copanello, Stalettì

Nel pomeriggio di oggi, 7 Agosto 2015, delle celle temporalesche hanno colpito la Calabria centro-meridionale, risultando localmente violente e causando danni.

Intorno alle 14.00-14.30 un violentissimo temporale si è abbattuto nel catanzarese e in particolare sulla costa ionica a Sud di Catanzaro, colpendo le località di Squillace, Montepaone, Copanello e Stalettì. I danni, causati dalle violente precipitazioni cadute in poco tempo, sono stati pesantissimi, come un vero e proprio alluvione: fiumi di acqua e fango, favoriti dalla morfologia del territorio, sono scesi dalle zone in collina fin sul litorale e in spiaggia, travolgendo in molti casi autovetture e quant’altro. Al momento non si segnalano però danni a persone.

A Caminia, frazione di Stalettì, l’acqua venuta giù con particolare violenza ha trascinato con sé detriti e sassi che hanno invaso la sede stradale. All’opera, per ripristinare la viabilità, anche delle ruspe. Caduta anche grandine di notevoli dimensioni, in particolare nella zona di Copanello.

[nggallery id=161]

Si ringrazia Wlad AlcAro per alcune foto


Articolo di Francesco Ladisa


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: forte maltempo domani, temporali e vento forte

Tempesta di vento in Svizzera: uccisa dalla caduta di un albero una donna

Dissesto idrogeologico: sempre più fragile il territorio della Bergamasca

Prima la pioggia, poi un CALO TERMICO in attesa di un Natale ancora INCERTO
MALTEMPO: ecco dove colpirà maggiormente tra venerdì 15 e sabato 16 dicembre

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti