Meteo week-end: instabilità diffusa in tutta Italia, resterà ancora il caldo?

Meteo week-end / L’alta pressione stazionata sul nostro territorio nazionale ha le ore contate a causa di un indebolimento dovuta all’arrivo di una goccia fredda ( LEGGI QUI ) che porterà instabilità con piogge e temporali abbassando le temperature di qualche grado, specialmente al Centro-Sud.

In questo week-end le condizioni sull’Italia saranno instabili portando acquazzoni e temporali localmente intensi su gran parte della penisola.
Per domani 8 Agosto, infatti, i temporali saranno frequenti nel corso di tutta la giornata specialmente al Centro-Sud con la Sicilia e la Calabria le regioni maggiormente a rischio. Nel pomeriggio si avranno temporali anche al Nord Italia e su tutto il centro, specialmente nelle zone interne appenniniche. Le temperature saranno ancora elevate sui 33-35°C, ma in lieve diminuzione al Sud.

Per domenica 9 Agosto l’instabilità occuperà tutto il Centro-Sud, escluse le aree dell’alto Adriatico, e parte del Nord con il Piemonte e le zone alpine ad essere interessati da fenomeni anche di forte intensità. Temperature ancora intorno ai 33-35°C al Nord, mentre al Sud l’aria risulterà essere più fresca.

Temporali che potrebbero verificarsi nel corso del week end soprattutto al Centro Sud e sulle zone alpine. Fonte: it.sat24.com

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti