Previsioni meteo oggi: tra afa e temporali di calore, dove?

Previsioni meteo oggi –  Nel corso della giornata odierna l’anticiclone Sub Tropicale tenderà a raffozzarsi ulteriormente sulle regioni Centro settentrionali mentre nell’estremo meridione a causa della presenza di una debole circolazione instabile in quota si avrà lo sviluppo di temporali di calore. In questo editoriale andremo ad individuare quali risulteranno le regioni più calde e dove vi saranno maggiori probabilità di assistere a piogge e temporali.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su tutto territorio nazionale, qualche nube in più nel cunese e al Sud. Le temperature risulteranno abbondantemente oltre le medie stagionali, sopratutto nei valori massimi e le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana, Lazio, Campania e Puglia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 36°C localmente fino a 37/38°C tra Toscana e Lazio.

Dalla tarda mattinata rovesci e temporali andranno ad interessare le zone interne di Puglia, Basilicata, Calabria e Sicilia; con coinvolgimento della Campania a partire dalla serata. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Un GELICIDIO ‘mozzafiato’
Meteo a 7 giorni: ultimo tentativo artico prima di una pausa parziale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti