Previsioni meteo oggi: caldo e afoso e temporali, dove colpiranno?

Previsioni meteo oggi –  La situazione barica prevista per la giornata odierna vede le regioni Centro Settentrionali protette da una intensa figura anticiclonica di origine Sub Tropicale mentre quelle Sud Italia risulteranno ancora esposte ad un modesto flusso instabile in quota che permetterà lo sviluppo di temporali di calore. In questo editoriale andremo ad individuare quali risulteranno le regioni più calde e dove vi saranno maggiori probabilità di assistere a piogge e temporali.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale, qualche nube in più sulle regioni di Nord Est al Sud, qualche debole piogge in Calabria tirrenica. Le temperature risulteranno ancora molto oltre le medie stagionali e le regioni più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Toscana e Lazio; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 37°C localmente fino a 38/39°C tra Emilia e Toscana.
Valori di qualche grado inferiori al Sud.

A partire dalla tarda mattinata rovesci e temporali andranno ad interessare anche oggi le zone interne di Puglia, Basilicata, Campania, Calabria e Sicilia. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti