Previsioni meteo Ferragosto 2015: crisi estiva con temporali e crollo termico?

Previsioni meteo Ferragosto 2015 / La crisi dell’Estate è ormai in atto su tutta la nostra penisola dove sono presenti temporali violenti che hanno portato grandine e disagi da Nord a Sud ( GUARDA QUI IL VIDEO DELLA GRANDINE IN PIEMONTE ).

La settimana che porta a Ferragosto, giorno di ferie per milioni di italiani, non è cominciata con il piede giusto; infatti i temporali diffusi che stanno colpendo tutta l’Italia stanno allarmando i vacanzieri che attendono risposte. Stando ai modelli matematici l’arrivo della depressione dovuta alle correnti atlantiche è proprio per sabato 15 agosto che porterà acqua e temporali praticamente in tutta la penisola con un conseguente crollo termico.

Ma dove colpirà maggiormente? Vista l’elevata distanza temporale che ci separa dal 15 agosto, non siamo ancora in grado di confermare al 100% le zone a rischio, ma i modelli indicano un peggioramento evidente soprattutto al Nord Italia e al centro (specialmente sugli appennini) con sconfinamenti possibili anche al Sud e sulla Calabria-Sicilia. Intensità della pioggia che potrebbe aumentare nel corso del pomeriggio in tutte le zone interne dell’Italia con possibili acquazzoni anche sulla costa.

Le temperature subiranno un crollo al Nord anche di 7-8°C, mentre al Sud Italia si potranno registrare ancora valori intorno ai 30-35°C. Si ricorda, inoltre, che queste previsioni sono a lungo termine, quindi non ancora attendibili; per questo restate informati con inmeteo.net!


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti