Maltempo Toscana: Marina di Massa, nuovo VIDEO del downburst di ieri

Maltempo Toscana – Nella giornata di ieri diversi fenomeni meteorologici intensi hanno interessato il territorio nazionale. Tra questi l’intenso downburst che verso ora di pranzo ha colpito Marina di Massa e la riviera toscana in genere.

Nella giornata odierna date le condizioni meteorologiche più favorevoli si contano i danni.  Numerosi sono gli alberi e i rami abbattuti, le tende e le verande divelte, nonché i danni alle strutture turistiche. A Marinella di Sarzana, una ragazza di quindici anni è rimasta ferita a causa del cedimento di una tettoia all’interno di uno stabilimento balneare.

Una piccola imbarcazione è stata soccorsa dalla guardia costiera, in quanto i due malcapitati sono stati sorpresi dalla furia del vento appena fuori l’imboccatura del porto di Marina di Carrara. Infine sul web è stato pubblicato un nuovo video che ritrae Marina di Massa sotto l’azione dell’intenso dowburst, il downburst sono intensi venti di caduta generati nelle vicinanze di intensi temporali. Spazio al video.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Spettacolo nei cieli, arrivano le Geminidi : notte con le stelle cadenti!

Forte scossa di terremoto nell’oceano Atlantico (isola di Bouvet) – dati USGS

Allerta meteo della Protezione Civile: criticità per venti forti domani

Ultimissime della sera: scenari di freddo moderato ma anche un po’ di anticiclone sotto Natale, tuttavia…
Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti