Previsioni meteo week end di Ferragosto 2015: rischio pioggia su diverse regioni, quali?

Previsioni meteo week end di Ferragosto –  Dopo una mensilità di Luglio 2015 caratterizzata da caldo eccezionale e afa, la mensilità di Agosto risulta tutt’altro che stabile e calda. Infatti dopo l’intenso peggioramento che in questi giorni ha flagellato l’Italia con piogge e temporali di forte intensità le condizioni meteorologiche torneranno velocemente a peggiorare proprio sotto le festività di Ferragosto 2015.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista a partire da Venerdì 14 Agosto vedrà l’incursione di una saccatura d’aria di origine atlantica fin sul cuore del Mediterraneo. Tale saccatura nel corso di Sabato 15 Agosto scivolerà ancora più a Sud coinvolgendo maggiormente anche le regioni centrali, infine nella giornata di Domenica 16 coinvolgerà tutto lo stivale. Per ora possiamo affermare che a partire dalla giornata di Venerdì piogge e temporali andranno ad interessare il Nord ed in particolar modo le regioni di Nord Ovest. Isolati temporali di calore in Appennino.

Nella giornata di Ferragosto il maltempo coinvolgerà il Centro Nord con maggiore interessamento del Nord Est e delle regioni Adriatiche. Infine nella giornata di  Domenica temporali e rovesci sparsi potranno interessare tutto il territorio nazionale, maggiormente interessato il Sud Italia. Consulta le previsioni grafiche dettagliate: meteo Ferragosto 2015.

Previsioni meteo week end di Ferragosto e 2015


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti