Previsioni meteo domani: caldo e temporali, ecco dove

Previsioni meteo domani – La circolazione instabile ormai situata sullo meridionale si sta lentamento esaurendo e risulta definitivamente allontanata dai territori italiani. Tuttavia una nuova perturbazione si avvicinerà all’Italia a partire dal Nord Ovest. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le città più calde nel corso della giornata di Venerdì 14 Agosto 2015 e dove si avrà il rischio temporali.

Duarante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale. Le temperature saranno in auento sia nei valori massimi che nei valori minimi su tutto il  territorio e in particolar modo al Centro Sud. Le regioni più calde risulteranno: Molise, Puglia e Basilicata, qui si potranno raggiungere picchi massimi fino a 37°C. Meno caldo ma comunque su valori sopra media stagionale altrove.

Dal pomeriggio formazione di temporali di calore su Piemonte, bassa Lombardia, Emilia a Appenino Centro Meridionale. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio. Mari calmi o poco mossi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


IRAN | Nuova forte scossa di terremoto vicino a molti centri abitati – dati USGS

Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti