Previsioni meteo: tempo instabile fino al 20 Agosto?

Previsioni meteo a lungo termine – Dopo un inizio di estate caratterizzato da tempo particolarmente stabile e temperature abbondantemente sopra media, la mensilità di Agosto 2015 stenta a mostrarsi con caratteristiche che più le si addicono. In questo editoriale andremo a elaborare una lianea di tendenza per  il periodo che vadopo il peggioramento atteso per la festività di Ferragosto 2015.

Ormai possiamo affermare con certezza che il week end di Ferragosto 2015 sarà caratterizzato dal passaggio di un’intensa perturazione di origine atlantica. Qualche giorno fa scrivemmo che per il periodo subito dopo Ferragosto 2015 la situazione era in bilico tra il ritorno dell’Anticiclone Sub Tropicale e una Nuova perturbazione. Oggi possiamo ritenere che la dinamica più probabile è quella in cui la goccia fredda di Ferragosto aggancierà un flusso retrogrado instabile proveniente dai Balcani.

Di conseguenza le condizioni meteorologiche potrebbero risultare instabili e perturbate fino al 20 Agosto 2015. Tuttavia, data la distanza temporale solo con il passare dei giorni potremmo capire meglio come tenderà ad evolvere il quadro barico sul bacino del Mediterraneo e l’Italia in genere. Di conseguenza maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: tempo instabile fino al 20 Agosto?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione catastrofica in Guatemala: 100 mila dollari dal Papa per le popolazioni colpite

Maltempo: attenzione ai nubifragi improvvisi su Sicilia e Calabria nelle prossime ore

Maturità 2018, oggi la prima prova: consigli e dritte

Il tuo METEO WEEK-END: calo delle temperature e su alcune zone ancora temporali…
TEMPORALI: potranno essere pericolosi venerdì in Adriatico?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti