Previsioni meteo Ferragosto: intensi temporali rovineranno la festività estiva

Previsioni meteo Ferragosto 2015 – Dopo il maltempo dei giorni scorsi il caldo e l’afa si sono subito riappropiati del territorio italiano, tuttavia una nuova perturbazione sta per interrasere Italia. Come risulteranno le condizioni meteorologiche previste per Ferragosto? In questo editoriale andremo a effettuare una previsione per la festività di Ferragosto 2015.

Secondo i dati attuali le condizioni meteorologiche torneranno a destabilizzarsi a partire dalla giornata odierna, ma solo dalla giornata di domani assisteremo ad un più corposo peggioramento delle condizioni meteorologiche. Al primo mattino della giornata di domani Sabato 15 Agosto piogge e temporali interesseranno già diverse regioni, tra cui: Piemonte, Liguria, Lombardia e Toscana. Nel corso della giornata rovesci e locali temporali andranno ad interessare anche Umbria, Marche, Abruzzo, Puglia e rilievi Calabri. Si escludono sconfinamenti delle precipitazioni lungo le coste di Abruzzo, basse Marche e Molise. Dalla serata locali rovesci e temporali interesseranno anche il Veneto.

In nottata corposo peggioramento con diffusi temporali anche di forte intensità in risalita sul Tirreno, questi andranno ad interessare Liguria, Toscana, Lazio e Campania. Maggiori dettagli verranno forniti nel corso degli aggiornamenti pomeridiani. Consulta le previsioni grafiche:

Previsioni meteo Ferragosto 2015: le previsioni grafiche dettagliate.

Previsioni meteo Ferragosto: intensi temporali rovineranno la festività estiva

 


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Nubifragio nel messinese: fiume di fango e pietre a Fantina [VIDEO]

Occhio in spiaggia : attenzione alla “Caravella Portoghese”. È velenosa e pericolosa per l’uomo

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 21 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

Guardate quanta aria fredda in arrivo dall’Europa!
ALLERTA protezione civile per VENERDI 22 GIUGNO

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti