Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, ecco dove

Previsioni meteo oggi –  La situazione barica prevista per la giornata odierna vede l’arrivo a partire dalle regioni di Nord Ovest di una nuova perturbazione di origine Nord Atlantica che apporterà un peggioramento delle condizioni meteorologiche su diverse regioni del territorio nazionale. In questo editoriale andremo ad individuare quali risulteranno le regioni in cui si avrà una maggiore probabilità di assistere a piogge e temporali.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano prevalentemente stabili e soleggiate su gran parte del territorio nazionale, fanno eccezione Piemonte, Val d’Aosta e Liguria dove si avvertono i primi effetti derivanti dall’arrivo della perturbazione. Le temperature risulteranno ancora molto alte e l’afa particolarmente intensa.  Le zone più calde saranno: tutta la Pianura Padana, Marche, Lazio e Puglia; su queste regioni si potranno raggiungere temperature massime fino a 35°/36°C.

A partire dalla tarda mattinata rovesci e temporali inizieranno a svilupparsi più rapidamente e andranno ad interessare Piemonte, Lombardia, Liguria, Appennino Tosco – Emiliano, Tocana e zone interne di Marche, Lazio, Abruzzo, Campania e Basilicata. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza su gran parte del territorio.

Previsioni meteo oggi: tornano i temporali, ecco dove


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Meteo in diretta: gelicidio in Piemonte, forti piogge in Liguria

Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

GELICIDIO: ma cos’è?
Ultimissime METEO delle 13

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti