Previsioni meteo: atteso nuovo intenso peggioramento, quando?

Previsioni meteo – Il fine settimana appena trascorso è risultato tutt’altro che stabile, infatti  piogge e temporali anche di forte intensità hanno interessato molte regioni del territorio italiano rovinando le festività di Ferragosto. Il caldo di inizio mese resta ormai solo un ricordo lontano e attualmente non sono previste nuove fiammate afriacane, anzi a partire da Mercoledì 19 l’instabilità associata a temporali tornerà ad interessare diverse regioni, quali?

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista a partire da Mercoledì vedrà l’ingresso sul mediterraneo di una nuova goccia fredda che andrà ad agganciare una saccatura presente sui Balcani. Di conseguenza a partire dalla giornata di Mercoledì piogge e intensi temporali di torneranno a far visita a diverse regioni del territorio italiano.

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate saranno quelle del Centro Nord sopratutto tra Mercoledì e Giovedì. Il Sud Italia, inizialmente meno interessato verrà maggiormente coinvolto a partire dalla giornata di Giovedì. A partire da Venerdì graduale miglioramento delle condizioni meteorologiche.

Previsioni meteo: atteso nuovo intenso peggioramento, quando?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Alluvione in Emilia: strage nel modenese, morti un centinaio di animali

Esplosione a impianto gas Baumgarten in Austria: feriti e un morto. Interrotte forniture Italia.

Sicilia : debole scossa di terremoto tra Sant’Agata di Militello, Capo d’Orlando, Torrenova – dati INGV

Un GELICIDIO ‘mozzafiato’
Meteo a 7 giorni: ultimo tentativo artico prima di una pausa parziale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti