Previsioni meteo: nuova ondata di temporali alle porte, le zone più colpite

Dopo il forte peggioramento di Ferragosto, un nuovo intenso guasto del tempo si avrà fra domani e Mercoledì grazie all’ingresso di una perturbazione atlantica che determinerà piogge e temporali su molte regioni d’Italia.

Nella giornata di Martedì 18, peggioramento sul Nord Italia, con piogge e temporali un pò su tutte le regioni entro pomeriggio-sera, su zone montuose e pianeggianti. Ancora stabile al Centro-Sud, ma con tendenza a peggiorare al Centro e primi fenomeni su Toscana, Umbria, alto Lazio nelle ultime ore del giorno. Il caldo sarà moderato: clima molto gradevole di sera e durante la notte.

Mercoledì 19 la perturbazione porterà forte maltempo al Centro-Nord. Attesi rovesci e temporali anche intensi, con grandinate e forti colpi di vento, su Lombardia, Triveneto, Emilia Romagna, e regioni centrali. Qualche rovescio potrà interessare anche la Campania, la Puglia e la Sicilia nella seconda parte del giorno. Altrove tempo generalmente stabile.

Le temperature risulteranno mediamente stazionarie rispetto alla giornata odierna, in calo durante i temporali. Guarda le previsioni grafiche.


Articolo di Francesco Ladisa

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti