Previsioni meteo oggi: tempo stabile e temperature gradevoli

Previsioni meteo oggi – La saccatura che ha generato episodi di forte maltempo rtra il 15 e il 16 Agosto 2015 ha finalmente abbandonato i territori italiani spostandosi verso Sud Est. Di conseguenza, durante il corso della giornata odierna le condizioni meteorologiche tenderanno gradualmente a tornare alla normalità. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni che potranno vedere ancora degli accenni di instabilità durante il corso della giornata odierna.

Attualmente le condizioni meteorologiche risultano stabili su molte regioni, deboli piogge stanno interessando la Toscana e l’Umbria, mentre una nuvolosità sparsa interessa tutte le regioni del Centro e del Sud Tirrenico. A partire da metà mattinata deboli piogge e locali rovesci potranno interessare l’Appennino Tosco Emiliano e tutto l’arco Alpino. Soleggiato o poco nuvoloso altrove.

A partire dalla serata netto miglioramento su tutto il territorio nazionale. Ventilazione debole e regolamentate dai regimi di brezza,  mari calmi o poco mossi, temperature sotto media nei valori minimi e in media o leggermente sotto nei valori massimi. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK

Ultime notizie Leggi tutte


Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Martedì 19 Giugno 2018

Clima, record per Messina : è il giugno più piovoso della storia

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 18 Giugno 2018 (ultimi terremoti, orario)

L’anticiclone mostra già i primi ‘acciacchi’: nuovi temporali previsti nei prossimi giorni
Meteo a 7 giorni: alta pressione, ma con molte smagliature!

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti