Meteo Italia oggi : fronte instabile in transito, ancora temporali e nubifragi e clima fresco

Meteo Italia/ Un fronte instabile sta sorvolando la nostra penisola da Nord a Sud, determinato dal transito di un’ondulazione atlantica instabile giunta nella giornata di martedì.

Il fronte temporalesco ha interessato le regioni del Nord-Ovest e il lato tirrenico fra martedì e la notte odierna, spostandosi successivamente sui settori nord-orientali e il Centro-Sud dove staziona attualmente dispensando temporali e rovesci anche forti.
I fenomeni più intensi li troviamo sul Veneto, sull’Abruzzo e sul Molise, mentre altrove si registrano perlopiù piogge deboli o moderate.

Nel corso delle prossime ore il fronte instabile tenderà man mano a spostarsi verso est, andando a coinvolgere principalmente Puglia, Veneto, Trentino Alto Adige, Friuli Venezia Giulia, Emilia Romagna e Marche. Nei settori appena menzionati potranno verificarsi temporali e rovesci anche forti fra pomeriggio e sera.
L’instabilità persisterà anche nei prossimi giorni in particolare sul Nord-Est e lungo le regioni adriatiche e ioniche mentre sul Nord-Ovest e sui settori tirrenici i cieli si manteranno sereni o poco nuvolosi.


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 10 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Neve al nord : nevica su molte regioni, imbiancata Milano. Massima attenzione al gelicidio

Allerta meteo in Toscana: domani alto rischio nubifragi, scuole chiuse in molte città

MALTEMPO al nord e sul Tirreno: la neve però sale di quota…
MODELLO EUROPEO: ancora occasioni di MALTEMPO in vista per l’Italia, in sintesi le ultime novità

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti