Previsioni meteo lungo termine: ultima decade di Agosto con il caldo alle porte?

Previsioni meteo lungo termine / Con l’arrivo della nuova perturbazione tra domenica e lunedì ( LEGGI QUI ) l’Italia attraverserà una fase più fresca e più instabile; con il passare dei giorni, però, l’anticiclone africano si farà vivo sul territorio nazionale.

Con l’arrivo dell’anticiclone le condizioni sull’Italia risulteranno essere più stabili anche se si avrà luogo a diversi temporali soprattutto sui settori alpini e appenninici. Le temperature su tutto il territorio nazionale cominceranno a salire e superare i 30°C, soprattutto sulla Sicilia dove si avranno punte anche di 35°C essendo la prima regione a contatto con l’anticiclone. La nuova ondata di caldo partirà da lunedì 24 agosto al Sud per assumere il picco nella giornata di giovedì 27 agosto con temperature ancora sopra la media al Nord dove si raggiungeranno anche i 32-34°C.

Si ricorda che si trattano di previsioni a lungo termine a cui devono essere aggiornate costantemente, per questo resta aggiornato su inmeteo.net!

Una nuova ondata di caldo, anche se non afosa come quelle di Luglio, caratterizzeranno l’ultima decade di Agosto sul territorio italiano. Fonte: http://www.meteociel.fr/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti