Previsioni meteo oggi: instabilità su diverse regioni, ecco dove

Previsioni meteo oggi – Le condizioni meteorologiche previste per la giornata odierna risulteranno ancora moderatamente instabili su diverse regioni del territorio italiano, tuttavia a partire dalla serata le condizioni atmosferiche andranno gradualmente migliorando. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni che potranno ancora vedere fenomeni di instabilità.

Attualmente il tempo meteorologico risulta instabile lungo le regioni del medio e basso Adriatico. Molte nubi al Nord accompagnate da qualche pioggia su basso Veneto e Emilia. A partire dal pomeriggio piogge e locali temporali tenderanno a svilupparsi lungo l’Appennino e a muovere verso le coste delle regioni tirreniche. Questi andranno ad interessare principalmente rilievi di Liguria, la Toscana, il Lazio, la Campania, la Puglia e la Basilicata.

Un graduale miglioramento si avrà a partire dalla serata. Ventilazione debole e moderata proveniente dai quadranti settentrionali, possibili colpi di vento in corrispondenza dei temporali. Mari calmi o poco mossi. Mosso l’Adriatico. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Previsioni Meteo : ancora maltempo anche nel week-end, poi gran freddo?

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Giovedì 14 Dicembre

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 13 Dicembre 2017 (ultimi terremoti, orario)

Raffreddamento termico: ecco DOVE colpirà di più nei prossimi giorni
Rinforza l’anticiclone ma l’Italia resterà al freddo ancora per diverso tempo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti