Previsioni meteo lungo termine: i modelli confermano l’arrivo imminente dell’anticiclone, quali le zone più calde?

Previsioni meteo lungo termine / La bassa pressione presente sul territorio italiano sta portando ingenti disagi e grandi quantità di acqua soprattutto sulla Toscana. Oggi i temporali continueranno su diverse regioni ( GUARDA QUI ), ma l’arrivo dell’anticiclone africano è imminente.

L’instabilità persisterà sul territorio nazionale fino alla giornata di domani soprattutto al Centro-Sud con le temperature che, però, cominceranno a salire. Giovedì 27 agosto, infatti, le temperature saranno intorno ai 30°C su tutta la penisola italiana con Firenze, Roma e Napoli prossime ai 33°C. Tra venerdì 28 e sabato 29, stando ai modelli, arriverà il picco del caldo sulla penisola con le regioni del Nord e gran parte del Centro-Sud quelle più bollenti con le temperature che supereranno tranquillamente i 35°C. Il caldo, però, potrebbe essere “rapido” con l’arrivo di aria più fresca nella prima decade di Settembre.

Ecco il picco atteso per sabato, dove una bolla di aria calda si troverà sopra l’Italia. Fonte: http://www.meteociel.fr/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti