Previsioni meteo oggi: miglioramento in atto, arriva l’anticiclone

Previsioni meteo oggi – La circolazione instabile in quota che nei giorni scorsi ha apportato episodi di intenso maltempo e alluvioni si sta lentamente esaurendo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche andranno velocemente migliorando e le nubi lasceranno spazio a cieli più sereni. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le condizioni meteorologiche medie previste per la giornata odierna.

Attualmente molte nubi associate a locali deboli piogge stanno interessando tutta la fascia tirrenica e al e l’estremo Nord Est italiano. Sereno sulle regioni centrali adriatiche. Con il passare delle ore la nuvolosità tenderà a spostarsi verso Est e a partire dal primo pomeriggio deboli rovesci potranno interessare il Nord delle Marche e la Calabria. A causa della avanzare dell’ennesima rimonta anticiclonica di matrice Sub Tropicale le temperature saranno in lieve aumento sia nei valori massimi che nei minimi e difficilmente supereranno i 29/31°C.

Ventilazione moderata dai quadranti settentrionali. Mari  generalmente poco mossi, mossi  o molto mossi il  Mar di Sardegna e l’alto Tirreno. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti