Previsioni meteo: tornano caldo e afa, ecco che valori raggiungeremo

Previsioni meteo caldo – L’Estate 2015 non ci ha fatto mancare nulla, infatti alle forti ondate di caldo di Luglio si sono contrapposti intensi peggioramenti durante Agosto. In questi ultimi giorni di estate una nuova rimonta dell’anticiclone Sub Tropicale apporterà l’ultima ondata di calore della stagione estiva. In questo editoriale andremo a valutare su che valori si assesteranno le temperature massime durante i prossimi giorni.

Osservando i principali modelli matematici la situazione barica prevista per i prossimi giorni vedrà ancora una volta l il rafforzamento dell’anticiclone Sub Tropicale sul Mediterraneo Centrale. Di conseguenza, a partire dalla giornata odierna le temperature subiranno un sostanziale aumento rispetto i valori attuali. Il picco del caldo si raggiungerà nel week end quando si potranno raggiungere massime attorno i 35/36°C.

In particolar modo le regioni che verranno maggiormente interessate saranno: Veneto, Emilia, Toscana, Lazio, Basilicata e Puglia. Sulle restanti afa e caldo risulteranno comunque opprimenti ma su valori leggermente inferiori alle zone appena segnalate. Temperature in aumento sia nei valori massimi che minimi. Mari prevalentemente calmi, ventilazione debole regolata dai regimi di brezza.

Previsioni meteo: tornano caldo e afa, ecco che valori raggiungeremo


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Gelicidio fra Liguria e Piemonte: due treni bloccati sui binari

Maltempo in Toscana ed Emilia Romagna: disagi sulla linea ferroviaria Bologna-Prato

Previsioni meteo oggi: allerta meteo, elevato rischio idrogeologico

E’ vero che a Natale arriverà l’anticiclone?
Linea di tendenza per i prossimi 15 giorni in Italia (SPAGHETTI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti