Previsioni meteo: imminente l’arrivo dell’ondata di caldo, quali le regioni più bollenti?

Previsioni meteo / La perturbazione che ha accompagnato il Centro-Nord nei giorni precedenti si è spostata verso il Sud dove nella giornata odierna si potranno avere diversi temporali o acquazzoni isolati ( LEGGI QUI LE PREVISIONI PER OGGI ). Intanto l’arrivo dell’aria calda è imminente, quali saranno le regioni più bollenti?

Come detto in altri articoli, i modelli matematici confermano giorno dopo giorno l’arrivo dell’anticiclone africano che porterà una nuova fase di caldo sul territorio nazionale. Già nella giornata odierna le temperature si manterranno sui 30°C circa su tutta Italia, per poi aumentare già nella giornata di domani di qualche grado. Il picco del caldo sarà evidente in tutta Italia nel week-end, specialmente tra sabato e domenica dove al Nord la colonnina di mercurio salirà oltre i 35°C, mentre al Sud si fermerà intorno ai 32-33°C con picchi di 36-37°C nelle aree interne.

Attenzione, però, all’arrivo della prima perturbazione del mese di settembre che porterà un calo termico dapprima al Nord e successivamente al Sud, ma per maggiori dettagli restate collegati con inmeteo.net!

Ecco la bolla di aria calda stazionata sull’Italia tra sabato e domenica, dove le temperature supereranno i 35°C.


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti