Meteo lungo termine : l’Autunno parte in quinta, serie di perturbazioni in arrivo

Meteo lungo termine / Come vi stiamo raccontando da diversi giorni, la prima decade di Settembre si prevede molto più fresca e instabile rispetto all’ultima decade di Agosto, dove l’anticiclone africano sta portando temperature elevate. Dai primi di Settembre il tempo cambierà sensibilmente per l’arrivo di una bassa pressione che scivolerà verso il sud Europa investendo in pieno l’Italia ( LEGGI QUI LE ULTIME ).

Stando, quindi, ai modelli matematici l’Italia attraverserà un periodo abbastanza lungo di maltempo con un conseguente crollo termico. Sarà il Nord in settore maggiormente interessato a cominciare dal 2 settembre per poi avere un interessamento anche al Sud nel week-end successivo. La svolta autunnale potrebbe continuare anche oltre il 5-6 settembre e prolungarsi addirittura per tutto il resto della settimana successiva; solo verso la metà della seconda decade di settembre il tempo potrebbe migliorare e avere un aumento, seppur leggero, di temperature.

Ovviamente si tratta di previsioni a lungo termine quindi da tenere in continuo aggiornamento, per questo vi invitiamo a restare collegati con inmeteo.net!

Ecco come l’Italia si dovrebbe presentare il 4 Settembre: molto più fresca e instabile dovuto all’arrivo della prima perturbazione del mese

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti