Allerta meteo: temporali violenti interesseranno l’Italia, ecco quando e dove

Allerta meteo / Il caldo che sta invadendo il territorio nazionale sta portando delle belle giornate di sole con temperature al di sopra della media stagionale ( LEGGI LE PREVISIONI PER OGGI ). Un netto cambiamento, però, è in arrivo sull’Italia a partire dai primi giorni di settembre colpendo maggiormente il settore Nord occidentale.

Infatti i modelli matematici stanno confermando, giorno dopo giorno, una svolta autunnale imponente mettendo fine al caldo dovuto all’anticiclone africano. Il 2 settembre è previsto l’arrivo di questa violenta perturbazione che porterà temporali di forte intensità su Piemonte, Liguria e Toscana in maniera principale. Questi temporali saranno presenti anche giovedì 3 settembre, ma si intensificheranno tra il 4 e il 5 settembre dove la perturbazione dovuta alle correnti atlantiche invaderà praticamente tutto il Centro-Nord.

Non si escludono grandinate o nubifragi con il pericolo, quindi, di alluvioni; nel corso dei giorni vi aggiorneremo sull’evolversi di questa situazione meteorologica, quindi restate collegati con inmeteo.net!

Ecco la situazione delle precipitazioni tra il 4 e il 5 settembre, dove la perturbazione si estenderà in gran parte d’Italia. Fonte: it.sat24.com


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti