Previsioni meteo Nord Italia: forte peggioramento in arrivo, ecco dove e quando

Previsioni meteo Nord Italia / L’anticiclone africano stazionato sull’Italia sta portando temperature molto sopra la media stagionale anche al Nord Italia, dove si registrano anche 35°C. Il caldo e l’afa, però, stanno per lasciare il posto all’arrivo di un’intensa perturbazione che investirà il settore settentrionale italiano, a partire da domani ( LEGGI QUI ).

L’arrivo della perturbazione sospinta dalle correnti atlantiche è prevista per la giornata di domani, dando un “assaggio” dei primi temporali sul Piemonte occidentale. Il 2 settembre, invece, le temperature cominceranno a calare e l’instabilità sarà frequente dapprima su Liguria, Piemonte e Lombardia successivamente nel resto del Nord Italia. Il 3 settembre i temporali saranno presenti ancora tra Piemonte e Lombardia risultando localmente molto forti tali da provocare nubifragi e grandinate, ma il peggioramento vero e proprio è atteso tra il 4 e il 5 settembre dove i forti temporali si sposteranno tra Liguria, Toscana (in maggior modo) e Lazio.
Saranno Liguria e Toscana le regioni a maggior rischio alluvioni. Leggero miglioramento attesto per domenica 6 settembre.

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti