Meteo lungo termine: nella prossima settimana tornerà il caldo o ancora aria più fresca e instabile?

Meteo lungo termine / Il peggioramento delle condizioni del tempo sta coincidendo con l’inizio dell’autunno meteorologico: l’Italia, infatti, sta per essere “invasa” da forti temporali, che colpiranno principalmente il Nord per quasi tutta la settimana ( QUI LE REGIONI MAGGIORMENTE A RISCHIO ). Nella settimana successiva avremo ancora temporali e instabilità?

La prossima settimana comincerà con l’instabilità persistente al Nord-Est con le temperature che non supereranno i 24°C; al Sud migliorerà rispetto al sabato ma le temperature resteranno sui 26-27°C. Martedì crollo delle temperature al Nord: infatti la colonnina di mercurio si fermerà sui 16-17°C, esclusa Genova dove si potranno raggiungere anche i 26°C; al Sud invece nuvolosità in aumento e temperature in netto calo, intorno ai 23-24°C.

Attenzione, però, da giovedì 10 quando una bolla di bassa pressione potrebbe posizionarsi sul Mediterraneo portando temporali e piogge su tutto il Centro-Sud italiano; bel tempo invece al Nord Italia fino a sabato 12. Ricordiamo che si trattano di previsioni a lungo termine, quindi da confermare nei prossimi articoli. Per questo vi invitiamo a restare collegati con inmeteo.net!

 


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti