Meteo Milano : ecco l’Autunno. Piogge, temporali e tanto fresco in arrivo (previsioni)

Meteo Milano / Dopo tanto caldo, tanta afa e un’Estate quasi interminabile le condizioni meteorologiche stanno pian piano cambiando su tutto il comparto centro-occidentale dell’Europa.

L’ingresso dell’Autunno meteorologico (cominciato ufficialmente il 1° Settembre) per coincidenza sta corrispondendo all’ingresso di una perturbazione atlantica colma di aria fresca e instabile che, stando alle ultimissime emissioni dei modelli matematici, potrebbe essere solo la prima di una lunga serie.
Dunque il caldo pare ormai giunto ai titoli di coda, nonostante l’Estate astronomica terminerà il 23 Settembre (fattore che non influisce assolutamente sulla durata effettiva della stagione estiva.

Già in queste ore sulla Lombardia e su Milano la temperatura è decisamente calata rispetto ai giorni scorsi : alle ore 15.00 i termometri sfiorano a malapena i 28°C, valore destinato a scendere nelle prossime ore e nei prossimi giorni.
Fra la serata odierna e la giornata di venerdì giungeranno piogge e temporali sparsi su buona parte della Lombardia che faranno ulteriormente scendere le temperature. Non mancheranno locali fenomeni violenti come nubifragi e grandinate soprattutto sui settori pedemontani.
Nel week-end è atteso un momentaneo miglioramento ma le temperature si manterranno fresche senza tornare su valori termici legati prettamente all’anticiclone africano.

Guarda le previsioni per Milano fino a 15 giorni >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Previsioni Meteo : prossimi giorni ancora col maltempo, nuova irruzione artica imminente!

Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera
PREVISIONI METEO: prima il FREDDO, poi l’anticiclone in attesa di Natale

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti