Previsioni meteo oggi: maltempo e temporali su molte regioni, quali?

Previsioni meteo oggi – Nella giornata di ieri l’annunciata perturbazione Nord Atlantica ha fatto il suo ingresso nel Mediterraneo. Di conseguenza le condizioni meteorologiche sono velocemente peggiorate su gran parte del Centro Nord e ancora oggi risulteranno particolarmente instabili. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni che potranno vedere fenomeni di instabilità associati a piogge e temporali.

Attualmente piove intensamente su bassa Liguria, Piemonte, Emilia, Veneto, Friuli, Lazio, Marche, Abruzzo, Molise e Nord Puglia. Maggiormente coinvolte risulteranno le regioni del Centro. Su queste regioni intensi temporali e rovesci potranno far registrare abbondanti accumuli pluviometrici, inoltre non si escludono grandinate e manifestazioni intense.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche è atteso a partire dal primo pomeriggio quando assisteremo ad una graduale diminuzione dell’instabilità. Temperature in sensibile diminuzione. Mari prevalentemente mossi, calmi l’Adriatico e lo Ionio. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti