Previsioni meteo: nuovo intenso peggioramento a partire da domani, rischio nubifragi e alluvioni

Previsioni meteo –  Dopo gli episodi di intenso maltempo che nei giorni scorsi hannno interessato diverse regioni della nostra penisolo le condizioni meteorologiche sono tornate a migliorare. Tuttavia a partire dalla giornata di Martedì 8 Settembre un nuovo e molto intenso peggioramento andrà ad interessare diverse regioni, vediamo meglio nel dettaglio cosa accadrà.

Osservando i principali modelli matematici un’intensa perturbazione Afro-Mediterranea andrà ad interessare duramente le regioni del Sud Italia. In particolar modo, quelle che verranno maggiormente interessate forti temporali, possibili nubifragi e grandinate saranno: la Sicilia, la Calabria e a seguire Basilicata e Puglia.

Le temperature risulteranno in sensibile diminuzione al Centro Nord, stabile al Sud. Ventilazione dai quadranti settentrionali al Centro Nord intensa da Scirocco al Sud. Mari inizialmente poco mossi con tendenza a divenire molto mossi o agitati. Per consultare la tendenza aggiornata per i prossimi giorni vedi il video sotto, cosa ci attende?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Violento terremoto colpisce l’Indonesia: “numero imprecisato di morti”

Ultim’ora: violenta scossa di terremoto registrata in Indonesia, sulla terraferma

Meteo lungo termine : settimana di Natale con l’aria fredda da est? Arriva la neve?

Ultimissime della sera: uno sguardo alle ultime novità messe in luce dal modello europeo
Uno sguardo al periodo post natalizio; ecco quali strade potrebbe percorrere l’atmosfera

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti