Previsioni meteo domani: maltempo in attenuazione, permane lo stato di allerta

Previsioni meteo domani – La situazione barica prevista per la giornata di domani vedrà il minimo barico che nella giornata odierna ha apportato episodi alluvionali su Sicilia e Calabria spostarsi verso Est e coinvolgere in maniera più decisa anche Puglia e Basilicata. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni maggiormente colpite dal maltempo durante la giornata di domani Giovedì 10 Settembre 2015.

Durante la mattinata le condizioni meteorologiche risulteranno già instabili su Calabria, Basilicata e Puglia, condizioni di tempo stabile sul resto del Centro Nord. Con il passare delle ore le condizioni meteorologiche andranno migliorando. Dati i forti  temporali e nubifragi che nella giornata odierna stanno interessando gran parte del meridione permarrà l’allerta per dissesto idro-geologico in tutto il Sud.

Un miglioramento delle condizioni meteorologiche si avrà a partire dalla tarda mattinata. Le temperature risulteranno in diminuzione. Ventilazione da moderata a forte proveniente dai quadranti settentrionali. Mari prevalentemente mossi o molto mossi. Sotto troverete il video con la tendenza per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella


Ultime notizie Leggi tutte


Terremoto Sicilia : scossa moderata nel messinese ben avvertita – dati INGV

Meteo Protezione Civile: il bollettino per domani, Mercoledì 13 Dicembre

Meteo : fronte instabile insiste sul centro Italia. Domani maltempo verso il sud

Ultimissime: rinforzo anticiclonico, ma l’Italia ancora coinvolta da fredde correnti settentrionali
Un po’ di alta pressione all’inizio della terza decade ma non per tutti

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti