Previsioni meteo: dopo il Sud maltempo al Nord, a seguire torna il caldo africano?

Meteo a lungo termine – Quest’anno l’estate 2015 è stata caratterizzata per buona parte dalla presenza dell’anticiclone Sub Tropicale. Tuttavia in questi primi giorni di Settembre 2015 il maltempo sta creando diversi disagi in tutto il meridione. In questo editoriale andremo ad individuare una linea di tendenza riguardante le condizioni meteorologiche dei prossimi giorni.

Secondo gli ultimi aggiornamenti durante il corso dei prossimi giorni si avrà l’arrivo di un nuovo peggioramento di origine Nord Atlantico. Questo andrà ad interessare principalmente il Nord Italia e le regioni centrali tirreniche tra il 13 e il 14 Settembre. Tuttavia i principali modelli matematici dopo tale data vedono il ritorno dell’anticiclone Sub Tropicale e con esso il ritorno diffuso di caldo e temperature sopra media.

Data la distanza temporale solo con il passare dei giorni potremmo capire meglio come tenderà ad evolvere il quadro barico sul bacino del Mediterraneo e l’Italia in genere. Di conseguenza maggiori dettagli verranno forniti nel corso dei prossimi aggiornamenti.

Previsioni meteo: dopo il Sud maltempo al Nord, a seguire torna il caldo africano?


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

Modello europeo: freddo sull’Italia ancora per alcuni giorni, poi l’anticiclone?
NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti