Previsioni meteo medio termine : in arrivo temporali e acquazzoni nel fine settimana, ecco dove

Previsioni meteo medio termine / Dopo l’arrivo di aria fresca atlantica che ha spazzato via il caldo africano, al Sud è ormai imminente un forte peggioramento con allerta su Sicilia e Calabria ( QUI LE PREVISIONI PER OGGI ). Intanto, stando ai modelli matematici è in arrivo una nuova perturbazione sul Nord Italia, vediamo nel dettaglio.

Assisteremo, quindi, ad un nuovo peggioramento delle condizioni meteorologiche sull’Italia a partire dal fine settimana colpendo soprattutto il Nord-Ovest principalmente su Liguria e Piemonte. Trattasi di tipiche perturbazioni autunnali che colpiscono l’occidente italiano e le regioni tirreniche. A causa di queste perturbazioni, il Nord Italia sarà presa di mira da temporali nella giornata di domenica 13 settembre dapprima su Piemonte, Liguria e Toscana e successivamente in estensione sul resto del Nord. Lunedì 14 settembre precipitazioni che arriveranno anche al centro con le temperature che si fisseranno sui 20-25°C; migliora martedì 15.

Ecco il peggioramento previsto per domenica su Liguria e Piemonte, in estensione sul resto del nord. Fonte: http://www.lamma.rete.toscana.it/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti