Meteo Roma : torna il caldo, possibili acquazzoni lunedì? (previsioni)

Meteo Roma/ Il ciclone afro-mediterraneo che ha colpito il Sud Italia nei giorni scorsi ha rapidamente abbandonato la nostra penisola lasciando spazio a cieli sereni o poco nuvolosi, oltre che temperature decisamente fresche.

L’alta pressione ha nuovamente conquistato i nostri territori e nei prossimi giorni assisteremo al ritorno del caldo africano seppur in termini decisamente più soft rispetto ai roventi mesi di Luglio e Agosto.
Il rialzo delle temperature interesserà gran parte della penisola ma in maniera diretta le regioni meridionali dove si sfioreranno picchi di 32/33°C ad inizio della prossima settimana. Anche Roma vedrà un aumento delle temperature sin verso i 30°C, pertanto senza presentare picchi di caldo eccessivi.

Tuttavia sarà presente un flusso instabile alle alte quote che interesserà in maniera diretta il Nord Italia e in maniera parziale le regioni centrali, Lazio compreso. Ciò comporterà l’arrivo di molte nubi domenica e l’arrivo sulla Capitale di qualche acquazzone/temporale sparso nella giornata di lunedì. A seguire i cieli torneranno ad essere sereni o poco nuvolosi con temperature estive fra i 28 e i 30°C quantomeno sino a mercoledì.

Guarda le previsioni meteo per Roma fino a 15 giorni >>>


Articolo di Raffaele Laricchia

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Catania, sequenza di scosse di terremoto sull’Etna : tremori sino a Giarre e Acireale

Terremoto in tempo reale INGV : scosse di oggi 25 Maggio 2018 (ultimi terremoti, orario)

Previsioni Meteo : prossima settimana tra caldo africano e violenti temporali

Meteo a 7 giorni: i TEMPORALI sfonderanno al nord e su parte del centro la prossima settimana?
Meteo a 15 giorni: giugno assumerà un volto INSTABILE?

Link rapido alle PREVISIONI METEO delle principali città d’Italia:


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti