Previsioni meteo : allerta meteo Nord Italia e Toscana per forti temporali e nubifragi, ecco quando

Previsioni meteo / Sull’Italia è tornata la stabilità con il sole, accompagnato dalle nuvole, a condizionare la giornata di oggi con residui temporali leggeri su alcune regioni ( QUI IL DETTAGLIO DELLE PREVISIONI ). Da domenica, però, è atteso un intenso peggioramento che coinvolgerà le regioni del Nord e soprattutto la Toscana.

Stando ai modelli matematici, è confermato l’arrivo di una nuova pesante perturbazione al Nord Italia dove si avranno temporali anche di forte intensità soprattutto tra Liguria, Piemonte, Lombardia e Toscana in cui gli accumuli, vista la robustezza di questa perturbazione, potrebbe superare anche i 100 mm. Lunedì la perturbazione si sposterà nel versante di levante portando temporali su gran parte del Centro-Nord, soprattutto al Nord-Est. Le temperature saranno in calo durante i fenomeni temporaleschi.

Ecco l’arrivo della vasta perturbazione che domenica porterà temporali al nord-ovest. Attenzione quindi ai fenomeni intensi su Piemonte, Liguria e successivamente su Toscana e Lombardia. Fonte: http://www.lamma.rete.toscana.it/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti