Previsioni meteo : ritorno prepotente dell’estate su gran parte d’Italia, ecco le temperature che si raggiungeranno

Previsioni meteo / Torna a splendere il sole su gran parte d’Italia dopo il vortice di bassa pressione di origine afro-mediterraneo che ha portato tanti disagi al Sud. Intanto al Nord è in arrivo una forte perturbazione per il quale è stata diramata l’allerta meteo su alcune regioni ( QUI L’ALLERTA DELLA PROTEZIONE CIVILE ). Con il sole è in arrivo una nuova fase di caldo africano che farà sbalzare ancora le temperature ben sopra la media, vediamo dove.

I modelli matematici ormai stanno confermando, giorno dopo giorno, l’arrivo di una nuova fase di caldo riportando così l’estate su gran parte d’Italia, specialmente al Sud. Il caldo arriverà già dalla giornata di lunedì portando le temperature intorno ai 33°C in Sicilia, Calabria e Puglia; il picco è previsto per giovedì 17 settembre con le temperature che potranno raggiungere tranquillamente i 36°C su tutte le regioni del Sud Italia, mentre si raggiungeranno i 30°C su tutto il resto della penisola con possibili fenomeni temporaleschi.

Ecco la bolla di aria calda che investirà tutta Italia giovedì 17 settembre, lasciando solo la parte estrema del Nord. Fonte: www.meteociel.fr


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti