Allerta Meteo Genova : violento fronte temporalesco in arrivo sulla Liguria. Rischio alluvioni

Allerta Meteo Genova/ Come ampiamente previsto il tempo sta rapidamente peggiorando sul Nord-Ovest e sulla Liguria a causa dell’ingresso di un vasto fronte temporalesco atlantico.

Nel corso della notte numerosi rovesci e piccoli temporali hanno interessato il savonese, ma il grosso del peggioramento è atteso nei prossimi minuti e nelle prossime ore, soprattutto fra tarda mattinata e pomeriggio, quando un vasto fronte temporalesco si stabilizzerà sulla Liguria centrale.

I fenomeni più violenti sono attesi fra le province di Savona e Genova dove il temporale V-Shaped potrebbe arrecare gravi disagi per le forti piogge. In particolare sui settori interni del genovesato ci aspettiamo quantitativi di pioggia vicini ai 300/350 mm che potrebbero innescare alluvioni sui settori costieri. Pertanto è stata diramata l’allerta di livello 2. (LEGGI QUI maggiori informazioni sul maltempo in arrivo sulla Liguria).

Prestare dunque massima attenzione : non uscire di casa durante i nubifragi, non sostare nei pressi di fiumi, torrenti o canali (soprattutto se secchi), non sostare sui ponti e non attraversarli, non mettersi in viaggio, non sostare nei pressi di muri fatiscenti o versanti montuosi a rischio frane.

http://93.62.155.214/~omirl/WEB/areali/radar_rpa.gif


Articolo di Raffaele Laricchia


Ultime notizie Leggi tutte


Disperso tra neve ex sindaco di Vogogna: era andato a sciare nel Canton Vallese

Maltempo in Toscana: esondato fiume Serchio a Borgo Mozzano (Lucca)

ULTIM’ORA | Alluvione in atto in Emilia, esonda l’Enza nel reggiano – FOTO

La NEVICATA a Londra del 10 dicembre 2017 (FOTO IMPERDIBILI)

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti