Previsioni meteo oggi: attesi episodi di intenso maltempo, ecco dove

Previsioni meteo oggi –  La situazione barica prevista per la giornata odierna vede l’arrivo di masse d’aria di origine atlantica nel Mediterraneo settentrionale, queste daranno vita ad intensi episodi di maltempo. In questo editoriale andremo ad individuare quali saranno le regioni più colpite da piogge e temporali durante la giornata odierna di Domenica 13 Settembre 2015.

Attualmente le condizioni meteorologiche risulteranno in veloce peggioramento su gran parte delle regioni del Nord Italia. I primi intensi temporali stanno colpendo proprio in queste ore la Liguria, il Piemonte e la Val d’Aosta. Con il passare delle ore il maltempo tenderà ad intensificarsi e a spostarsi verso Est, a partire dal primo pomeriggio verranno coinvolte anche Toscana, Lazio, Umbria, Trentino e Veneto.

In particolar modo per la Liguria e la Toscana è stato emanato lo stato di allerta meteorologica per intense precipitazioni e nubifragi. Non si esclude la formazione di fenomeni vorticosi come waterspout. Le temperature risulteranno stabili al Nord, in lieve aumento al Centro Sud. Ventilazione moderata dai quadranti meridionali. Mari calmi al Centro Sud, mossi al Nord. Sotto è possibile visionare il video con la tendenza meteorologica per i prossimi giorni.


Articolo di Luca Mennella

SEGUI INMETEO SU FACEBOOK


Ultime notizie Leggi tutte


Eruzione dello Stromboli sempre più forte: lava e lapilli in mare

Meteo Protezione Civile domani: freddo sempre più intenso, previste anche nevicate

Maltempo: neve tonda nel Chianti, strade e campi si vestono di bianco

NEWS DEL SABATO: rinforzo dell’alta pressione sotto Natale, ma prima….
MALTEMPO: nuovo impulso instabile tra lunedi e martedì sulla Sardegna…e non solo

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti