Previsioni meteo : confermato il peggioramento nel week-end, colpirà tutta Italia?

Previsioni meteo / Giornate di tregue sul Nord Italia dove, però,  le piogge e i temporali non mancheranno soprattutto sui settori alpini e prealpini ( QUI LE PREVISIONI DELLA PROTEZIONE CIVILE ); al Sud continua il caldo africano che sta facendo schizzare i termometri verso temperature elevate considerato soprattutto il periodo.

Il week-end italiano comincerà, quindi, con il caldo ancora intenso al Sud con temperature intorno ai 35°C su Puglia, Calabria e Sicilia e superiori comunque a 30°C nel resto del tacco della penisola. I temporali e le piogge saranno presenti sul Nord-Est e sui settori centrali appenninici con le temperature intorno ai 25-26°C. Sabato arrivano le correnti fresche che tenderanno a portare piogge e temporali su tutto il Nord e a far abbassare le temperature di 4-5°C al Sud; questo prima del netto peggioramento di domenica 20 in cui piogge e temporali potranno interessare l’Italia intera con le temperature che non supereranno i 28°C.

Ecco il peggioramento previsto per domenica con l’aria fresca che si posizionerà sopra l’Italia portando temporali e piogge. Fonte: http://www.meteociel.fr/


Articolo a cura di Alessio Colella

COMMENTS


Servizi Meteo per Siti - Staff - Cookie-policy - Contatti